FAQ
Quali sono i requisiti minimi?
Al di là delle attitudini personali, per candidarti devi essere maggiorenne alla data di partenza e, essere cittadino italiano o delle UE e, se extracominitario, avere già un regolare permesso di soggiorno; Dovrai avere disponibilità a lavorare per almeno 3 mesi (da giugno a settembre); avere una propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali; avere una attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo;
Ci sono requisiti preferenziali per essere presi?
Cerchiamo di valorizzare le capacità di ciascuno dei candidati, nell'ottica di essere impiegate in uno Staff di animazione. In generale sono molto gradite:
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza della lingua tedesca;
- possesso di brevetto di bagnino di salvataggio;
- essere in possesso di patente di guida tipo B o superiori;
- essere istruttore o praticante / agonista dei seguenti sport: tiro con l'arco, nuoto, windsurf, canoa, SUP;
- essere istruttore o praticante di fitness, zumba, kizmba e altro;
- aver frequentato corsi di teatro e/o far parte di compagnie teatrali;
- partecipare attivamente ad attività di tipo ricreativo come ACR, GREST, ecc
- saper suonare uno strumento musicale;
- saper cantare sia come professionista o anche amatorialmente;
- frequentare corsi di danza.
Devo pagare qualcosa?
Se decidi di partecipare al nostro Stage - Corso di Formazione per animatori reGLUtati, dovrai sostenere esclusivamente le spese di vitto e alloggio presso la struttura che ci ospiterà. E' una cifra modica (140 euro) per 6 giorni all'interno di una prestigiosa struttura ricettiva. Al termine della formazione riceverai un attestato di partecipazione allo Stage.
A discrezione dei nostri recruiter alcuni partecipanti con esperienza o valutati più interessanti in sede di colloquio potrebbero essere invitati allo Stage a nostre spese.
Che tipo di contratto di lavoro viene applicato?
Semplice! Un contratto di lavoro a tempo determinato disciplinato da un C.C.N.L. del settore. Pertanto al termine del rapporto di lavoro, potrai accedere a tutte le prestazioni di sostegno al reddito come la nASPI.
Qual'è lo stipendio?
Lo stipendio viene concordato insieme in fase di assegnazione alle strutture e dipende dalla tua esperienza. Qualunque sarà il tuo stipendio, esso sarà corrisposto puntualmente con bonifico bancario entro il 10 del mese successivo a quello lavorato. La busta paga ti verrà inviata per posta elettronica protetta da password (il tuo codice fiscale).
Chi paga le spese di vitto e alloggio durante la stagione?
Il vitto e l'alloggio sono a completo carico di GLU Animazione o della struttura in cui presterai il servizio.
Chi paga le spese per raggiungere la struttura turistica dove andrò a lavorare?
Le spese di viaggio per raggiungere il villaggio o l'hotel per cui andrai a svolgere il tuo lavoro per nostro conto sono completamente a nostro carico. Non dovrai neanche fare il biglietto del treno, bus o aereo: pensiamo a tutto noi. Rimangono a tuo carico solo i piccoli spostamenti alla destinazione (ad esempio l'autobus che ti porta dalla stazione di destinazione fino al villaggio).
Quali sono i profili ricercati?
Nel campo dell'animazione turistica ci sono diversi ruoli da poter ricoprire... Un elenco indicativo, ma non esaustivo, è il seguente:
- Capo Villaggio;
- Capo Animazione;
- Animatore di contatto;
- Animatore mini club;
- Animatore junior club;
- Animatore Sportivo;
- Istruttore Sportivo (windsurf, canoa, tennis, tiro con l'arco, vela, nuoto...)
- Coreografo;
- Istruttore di fitness;
- Deejay
- Tecnico del suono e delle luci
Che succede dopo che ho inviato il curriculum?
Verrai contattato in brevissimo tempo da un nostro selezionatore, con cui fisserai un colloquio dal vivo, su appuntamento o in uno dei nostri incontri di selezione, o ad una videoconferenza Google Meet: mi raccomando... se hai mandato il curriculum e vedi una chiamata da un numero che non conosci.. RISPONDI! Potremmo proprio essere noi!
Che accade dopo il colloquio?
Dopo il colloquio, se positivo, ti inviteremo al nostro Stage - Corso di formazione reGLUtati oppure ti proporremo un contratto di lavoro.
Mi posso candidare per più posizioni?
Candidati per le posizioni che ritieni adatte al tuo talento: ne discuteremo insieme in fase di colloquio!
GLU Animazione paga i contributi?
Certamente! GLU Animazione (o meglio GLU Service S.r.l. che è la società che c'è sotto) ha un'ottima reputazione come datore di lavoro! Noi versiamo tutti i contributi!
Quando si parte?
Dipende dalla struttura turistica che decideremo per te: in genere le stagioni estive durano dai primi di giugno ai primi di settembre. Per quelle invernali da metà dicembre a fine aprile.