DIVENTA ANIMATORE
Vuoi diventare animatore turistico? Scegli la nostra agenzia!
Sogni di lavorare divertendoti? Ami sorridere e far stare bene gli altri? Allora potresti essere la persona giusta per lavorare con Glu Animazione. Cerchiamo ragazzi in gamba con tanta voglia di mettersi in gioco e d’imparare divertendosi!
Se pensi di essere la persona adatta, inviaci la tua candidatura!
Ecco quello che Glu Animazione ti offre:
Sogni di lavorare divertendoti? Ami sorridere e far stare bene gli altri? Allora potresti essere la persona giusta per lavorare con Glu Animazione. Cerchiamo ragazzi in gamba con tanta voglia di mettersi in gioco e d’imparare divertendosi!
Se pensi di essere la persona adatta, inviaci la tua candidatura!
Ecco quello che Glu Animazione ti offre:
- Professionalità;
- Serietà;
- Esperienza più che decennale nel settore;
- Assistenza nel corso della stagione;
- Contratto da lavoro dipendente stagionale a tempo determinato;
- Compenso pagato mensilmente con bonifico bancario entro il giorno 10 del mese successivo a quello lavorato dietro regolare busta paga;
- Spese di viaggio per raggiungere la struttura a nostro carico;
- Spese di vitto e alloggio a nostro carico;
- Divisa a nostro carico;
- Possibilità di lavorare sia d’estate che d’inverno: possiamo garantire un certo livello di continuità retributiva, dai 6 agli 8 mesi di lavoro all’anno;
- Formazione continua gratuita per i Responsabili.
All’interno del mondo dell’animazione turistica esistono svariati ruoli, troverai qui di seguito un identikit di alcuni incarichi per i quali è possibile candidarsi:
- Capo Animazione: il responsabile dello Staff d’Animazione. Colui che pensa e fa mettere in pratica il programma d’animazione (sceglie giochi, spettacoli e attività). È anche il coordinatore del Team.
- Animatore di Contatto: è colui che organizza le attività d’intrattenimento per gli adulti: giochi, tornei sportivi e sedentari, sfilate in maschera, ecc.
- Deejay / Tecnico suoni e luci: si occupa della parte tecnica nelle serate. È responsabile del funzionamento dell’impianto audio e luci nel villaggio. È colui che fa divertire gli ospiti con la discoteca e le varie attività di ballo.
- Istruttore di fitness: colui che è responsabile di una o parte delle attività di fitness: risveglio muscolare, acqua gym, zumba, aerobica ecc.
- Istruttore di ballo / coreografo: colui che si occupa di effettuare lezioni di ballo ( caraibici, rock, latino americani, di gruppo, ecc) e di montare le coreografie di tutti gli spettacoli.
- Scenografo: si occupa di realizzare le scenografie per tutti gli spettacoli.
- Costumista: si occupa di realizzare e preparare i costumi per gli spettacoli serali.
- Responsabile Mini Club: è il responsabile dell’animazione per bambini. Prepara il programma mini club (in collaborazione con il Capo Animazione).
- Animatore Mini Club e Maxi Club: è l’operatore che si occupa d’intrattenere i bambini (normalmente dai 4 ai 12 anni).
- Animatore Junior Club: si occupa d’intrattenere gli adolescenti (dai 13 ai 18 anni).
- Capo Sport: è il responsabile del gruppo degli animatori sportivi.
- Istruttore sportivo: insegna una particolare disciplina sportiva agli ospiti del villaggio, ad esempio: tiro con l’arco, nuoto, windsurf, canoa, SUP, tennis, vela, ecc.
ECCO QUELLO CHE PER NOI È UN ANIMATORE:
Un creatore di opportunità di socializzazione: l’animatore turistico, infatti, organizza e propone nel corso della vacanza, un ricco programma di attività di svago. Divertimento e spettacolo che hanno l’obiettivo di far socializzare gli ospiti all’interno delle strutture turistiche, offrendo loro l’opportunità di stringere nuove amicizie, al fine di farli ritornare in vacanza insieme l’anno successivo!
Un punto di riferimento per adulti e bambini durante il periodo di vacanza.
Un compagno di giochi che si mette allo stesso livello degli ospiti (anche fisicamente rendendo il contatto più immediato).
Un “educatore” che deve far capire che esistono delle “regole di convivenza” senza imporle o farle pesare (non siamo mica a scuola!).
Un “arbitro”, un giudice imparziale che esprime giudizi equi nei confronti dei partecipanti al gioco, anche per non perdere di credibilità. Deve far capire che perdere non è un’offesa e che vincere non è indispensabile (che l’importante sia partecipare!)
Un “serio istruttore” che, quando riveste il ruolo di animatore sportivo, o fitness, mette la professionalità di quella specifica mansione al primo posto, senza dimenticare la particolarità di essere anche un intrattenitore nel medesimo momento.
Sono alla mia prima esperienza
Se non hai esperienza, ma rispondi ai requisiti necessari, dovrai ricevere una formazione specifica con uno stage formativo, prima di raggiungere una delle nostre destinazioni e lavorare in uno dei nostri TEAM GLU ANIMAZIONE. Inizierà così una delle più belle avventure della tua vita. Tutte le informazioni sui colloqui di selezione le puoi trovare seguendo questo link
Lavorare nel mondo dell'animazione, entrare a far parte di uno Staff di professionisti del divertimento, diventare il protagonista in uno dei nostri VILLAGGI, sarà per te un'avventura indimenticabile. Incontrerai il sorriso di tante persone, metterai al servizio la tua professionalità, farai esplodere la tua espressività e la tua energia, all'interno di uno staff giovane, dove maturerai esperienze irripetibili!
Sono un animatore esperto o capo Staff
Nel caso in cui tu abbia già esperienza, verrai successivamente ricontattato da uno dei nostri collaboratori che valuterà, caso per caso, il percorso più idoneo e rapido per farti entrare a far parte di uno dei nostri Team d’Animazione, senza dover necessariamente partecipare agli Stage di Formazione.
Se sei un Responsabile Staff, dopo un colloquio telefonico, verrai invitato ad un colloquio dal vivo presso la nostra Sede.
Vieni a far parte del Team GLU Animazione! Lavora come animatore! Compila il modulo sottostante oppure invia il tuo curriculum all'indirizzo e-mail: risorseumane@gluanimazione.it
ATTENZIONE!
Prima di inviare il tuo curriculum ti ricordiamo che per poter partecipare alle selezioni di GLU Animazione occorre essere in possesso di alcuni requisiti di base indispensabili:
Prima di inviare il tuo curriculum ti ricordiamo che per poter partecipare alle selezioni di GLU Animazione occorre essere in possesso di alcuni requisiti di base indispensabili:
- Avere già compiuto i 18 anni;
- Essere cittadino italiano o UE e, se extracomunitario, avere già un regolare permesso di soggiorno;
- Avere una propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali;
- Avere un’attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo;